Torino, 16 febbraio 2025
La trasferta piemontese contro i Bulls Torino C2 si è conclusa con un pareggio per 1-1. Le squadre in campo hanno dato vita ad un incontro acceso e divertente, in cui entrambe le formazioni hanno lottato per la vittoria fino all'ultimo secondo.
La cronaca - Nel primo periodo i Vikings partono distratti e offrono occasioni ai padroni di casa per passare in vantaggio. Nonostante ciò, il nostro portiere Matteo Scardino si dimostra vigile e attento, impedendo il gol agli avversari. Una pronta e decisa lavata di capo da parte del coach Dell'Acqua rimette in campo i nostri, che concludono il periodo sullo 0-0.
Nel periodo centrale i padroni di casa continuano ad attaccare con la stessa grinta della frazione precedente e al minuto 18 vengono finalmente premiati con il gol del vantaggio, sfruttando una disattenzione della difesa meneghina. Ma il vantaggio dei torinesi dura appena un minuto e i vichinghi pareggiano i conti con il gol di Emilio Pallavicino. I gol riaccendono la partita con diverse occasioni per entrambe le squadre, ma il periodo termina 1-1.
Nell'ultima frazione di gioco le due formazioni cercano ripetutamente il gol della vittoria, ma il risultato non cambia e la partita termina in pareggio.
Le Parole del Coach - "Partita senza sorprese. Siamo al rush finale e tutte le partite sono decisive. Dobbiamo tenere in conto che più della metà delle squadre sono in corsa per le finali di maggio, quindi la competizione da adesso si fa più accesa. Oggi abbiamo sofferto davanti ad un avversario determinato e su un ghiaccio insidioso, e questo ci ha influenzato per non esprimerci al meglio. Inoltre, non siamo stati in grado di concretizzare ben quattro azioni da gol nitide. Quindi, per come si è svolta la partita, il risultato è giusto; ma dobbiamo lavorare sull'atteggiamento in campo, perché le partite si vincono sia con le gambe, ma soprattutto con la testa".
Con la partita di oggi i Vikings superano la prima metà del campionato, e lo fanno da primi e da imbattuti; ma la lotta per le Final Four di maggio è accesa e combattuta, con ben tre squadre al vertice della classifica a distanza di un solo punto . Ecco la classifica Libertas Serie C aggiornata:
pt. 10 Vikings Milano (7 PG, 3 V, 4 P, 0 S)
pt. 9 Ice Goblins Saronno (5 PG, 4 V, 1 P, 0 S)
pt. 8 Fighters Milano C1 (6 PG, 3 V, 2 P, 1 S)
pt. 6 Varese Crazy Bees (4 PG, 3 V, 0 P, 1 S)
pt. 5 Bulls Torino C2 (5 PG, 2 V, 1 P, 2 S)
pt. 5 Valchirie Milano (5 PG, 1 V, 3 P, 1 S)
pt. 4 Sgularat Milano (5 PG, 2 V, 0 P, 3 S)
pt. 3 Bulls Torino C1 (3 PG, 1 V, 1 P, 1 S)
pt. 0 Diavoli Rossoneri (4 PG, 0 V, 0 P, 4 S)
pt. 0 Fighters Milano C2 (6 PG, 0 V, 0 P, 0 S)
Prossimo impegno in Libertas C sarà domenica 9 marzo 2025 all'Acinque Ice Arena di Varese, per la sfida ai Crazy Bees.
Bulls Torino C2 1 - 1 Vikings Milano (0-0/1-1/0-0)
Reti per i Vikings Milano:
1-1: E. Pallavicino (A. Botto)

Comments