AOSTA AMARA NELLA MASSIMA SERIE - VIKINGS MILANO SCONFITTI ALL'ESORDIO IN LIBERTAS A
- Crazy Hockey
- 24 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 feb

Aosta, 13 ottobre 2024
Esordio amaro per i Vikings Milano, che affrontano in trasferta i campioni in carica della Libertas Serie A, Aosta Senators. Pesanti le assenze arancioblu, che si presentano senza Muià, Tenca, Belloni, Vavasotto e Sorrenti, ma positivo l'esordio di ben tre nuovi giocatori: Decisi, Frizzera e Guerra.
Primo periodo di marca totalmente arancioblu che impostano i ritmi e il gioco costruendo ben sette occasioni e realizzandone soltanto due. Frizzera è protagonista assoluto all'esordio e guida la truppa realizzando ben due gol.
Il secodo periodo inizia con un'occasione importante, non riuscendo a sfruttare una doppia superiorità numerica. L'hockey non perdona: gol mancato, gol subito; e l'Aosta segna la prima rete della serata sfruttando una liberazione maldestra di un difensore arancioblu. I padroni di casa riaprono la partita e dopo pochi minuti pareggiano con un bel tiro dalla distanza. Ultima occasione per gli ospiti che in un 2 vs 1 non riescono a capitalizzare.
Terzo periodo a ritmo altissimo dove i Vikings vanno in inferiorità numerica e subito Aosta sfrutta l'occasione portandosi in vantaggio per 3 reti a 2. I Vikings forzano il ritmo ma un buon portiere e poca concretezza spianano la strada ai padroni di casa. La partita si conclude con la quarta rete dell'Aosta in contropiede solitario su un disco perso dall'ultimo difensore arancioblu.
Le Parole del Coach - "Siamo partiti nel miglior modo possibile, abbiamo portato qui ad Aosta il gruppo dell'anno scorso insieme a nuovi preziosi giocatori e sono veramente contento di ciò che abbiamo creato. Purtroppo non siamo stati concreti e la serie A non ti perdona. A metà partita abbiamo perso ordine di gioco e ci siamo disuniti. La testa a questi livelli è fondamentale e gli avversari su questo sono stati più pronti di noi. Facciamo tesoro di questa esperienza e faremo di tutto per alzare la qualità del nostro gioco".
Prossimo incontro in Libertas Serie A sarà domenica 27 ottobre contro Fanano Miners.
HC Aosta Senators 4 - 2 CHT Vikings Milano (0-2/2-0/2-0)
Reti per i Vikings:
0-1: P Frizzera (V. Fusco & U. Finistauri)
0-2 : P. Frizzera (L. Labò)
Comments