
Assago, 29 settembre 2024
Esordio poco convincente dei Vikings in Libertas Serie C contro i Fighters C1. La sfida termina con un pareggio per 1-1.
La cronaca - Il primo periodo è a marca Fighters, che con grande condizione atletica pressano il terzo d'attacco vichingo e costringono il goalie Matteo Scardino a fare gli straordinari, ma senza trovare la rete del vantaggio.
Nel secondo periodo prosegue il forcing dei biancoblu, che finalmente raggiungono la rete del vantaggio. I nostri ragazzi però non mettono in campo una forte reazione per provare ad alzare il baricentro di gioco e recuperare lo svantaggio. Dopo i primi due periodi gli arancioblu sono alle corde, ma al gruppo viene chiesta una vera e propria reazione d'orgoglio.
Nell'ultima frazione di gioco si cerca di gettare il cuore oltre l'ostacolo e, finalmente, arriva il gol del pareggio, siglato da Omar Scotti, prima rete ufficiale in maglia arancioblu, e importantissima per i Vikings, che riaprono la partita. Continua il pressing Fighters ma Scardino è in gran serata e non concede nulla, mentre sono degni di nota nei due minuti conclusivi i contropiedi di Nicholas Martinelli, neutralizzati dal giovane portiere avversario
Termina così la partita sul risultato di 1-1, stretto per i Fighters ma importantissimo per i Vikings, che portano a casa il primo punto della stagione.
Le Parole del Coach - "Complimenti ai Fighters, che hanno dimostrato una condizione atletica incredibile. Noi abbiamo dovuto fare i conti al contrario con una condizione approssimativa, due allenamenti all'attivo, e oggi è stata veramente dura. La nostra vera forza è stata nel gruppo unito e solido che ci ha creduto e non ha mollato fino alla fine, nonostante gli avversari. Ora giù la testa e si lavora per il prossimo impegno con i Diavoli Rossoneri".
Prossimo impegno stagionale in Libertas Serie C sarà domenica 20 ottobre contro i Diavoli Rossoneri.
VIKING OF THE MATCH: M. Scardino
Comments