top of page

FALSA PARTENZA IN SERIE B

San Donato Milanese, 4 ottobre 2023

Inizia con una sconfitta il cammino dei vichinghi in Libertas B. L'incontro valevole per la prima giornata di campionato si è concluso sul punteggio di 0-2 per gli avversari, HC Sgularat Milano.

Inizio di partita subito in salita per i nostri ragazzi, che subiscono il primo gol di vantaggio dei pipistrelli gialloneri. Da questo momento inizia una lunga fase in cui i nostri vichinghi non riescono a trovarsi in campo e a finalizzare a dovere, permettendo così agli avversari di mantenere il vantaggio, anche grazie a una solida prestazione del potere giallonero. Il temporeggiamento dei padroni di casa costa però la seconda rete della serata, nata dallo sfruttamento di un momento di impostazione difensiva. Scorre il tempo e diminuiscono le possibilità di riaprire la partita, fino alla sirena che decreta il termine dell'incontro e la conseguente sconfitta dei vichinghi arancioblu.

<<Oggi ci è mancata la lucidità davanti alla porta - ammette l'allenatore Dell'Acqua - oltre a giocare complicato e a non creare grosse occasioni da gol. Questa prestazione ci ricorda come sia necessario proseguire gli allenamenti con maggiore attenzione, perché le vittorie giungono con la massima concentrazione e con la cura di ogni minimo dettaglio. Il campionato è ancora lungo, avremo modo di rifarci, ma per fare ciò è necessario essere sempre attenti e lucidi>>.

Partita beffarda e amara lezione per i nostri ragazzi, insomma, che dovranno mettere ulteriore impegno per proseguire il cammino verso le dolci vittorie, a cui ci hanno abituato nello scorso campionato.

Archiviata la prima giornata, prosegue il ricco calendario di incontri: prossimo impegno sarà, infatti, sabato 7 ottobre presso il Palaghiaccio di Madesimo, dove i nostri saranno ospiti del Hockey Madesimo. Si prospetta una bella trasferta in terra chiavennate, alla ricerca di esperienza e, se possibile, di una vittoria.


CHT VIKINGS MILANO 0 - 2 SGULARAT MILANO (0-1/0-0/0-1)


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page