top of page

IL DERBY E' SPETTACOLO - VIKINGS MILANO PAREGGIA IN RIMONTA CONTRO I DIAVOLI ROSSONERI

Immagine del redattore: Crazy HockeyCrazy Hockey

Aggiornamento: 19 feb

Assago, 26 gennaio 2025


Questa sera non è stata una serata qualunque. Oggi si sono affrontate due squadre dalla forte identità, i poli opposti dell'hockey a Milano. La partita di questa sera contro i Diavoli Rossoneri Sesto termina con un pareggio, permettendoci di guadagnare un punto che ci tiene in corsa per le Final Four di maggio.

I padroni di casa incrociano le stecche dopo la lunga pausa iniziata a novembre, e lo fanno contro una delle squadre rivali in corsa per l'accesso alle fasi finali. I Diavoli Rossoneri Sesto sono una storica conoscenza dei Vikings, che vivono questa partita come se fosse un derby, in quanto le precedenti sfide sono sempre state ricche di agonismo e tensione. Nonostante ciò, questo è il primo incontro ufficiale tra le due squadre nella massima serie Libertas.


La cronaca - Nel primo periodo i padroni di casa creano diverse occasioni sotto la porta avversaria, ma non riescono a concretizzare questo buon gioco. Cosa che invece riesce bene agli avversari, che realizzano ben due reti.

Nella seconda frazione di gioco i vichinghi accorciano le distanze segnando il primo gol della serata, siglato da Patrick Frizzera su assist di Marco Labò. Nonostante ciò, non riusciamo a raggiungere il pareggio, ma, anzi, subiamo un altro gol. Alla sirena si accendono gli animi tra Manuel Tenca e la panca rossonera, il quale subisce una penalità partita per comportamento antisportivo.

L'ultimo periodo di gioco inizia con il quarto gol rossonero e un lungo momento di proteste e discussioni, che portano ad un ulteriore penalità per un altro dei nostri giocatori, Lorenzo Apollonia. Ma dopo che si sono calmati gli animi, ecco che scatta la reazione arancioblu e realizziamo ben tre gol, firmati da Riccardo Decisi, Ugo Finistauri e Bryan Suevo, che riportano il punteggio in parità e salvano la squadra da una brutta serata.

Guadagniamo un solo punto dopo una partita accesa e ad alto ritmo, ma il gioco visto soprattutto nell'ultimo periodo fa ben sperare per i prossimi impegni.


Le Parole del Coach - "Questa partita è stata davvero emozionante! Siamo partiti malissimo, abbiamo concesso molto nel primo tempo e questo ci ha compromesso la partita. Noi abbiamo perso la testa a causa di un metro arbitrale non chiaro, ma abbiamo avuto sul finale una grande reazione di orgoglio, che ci ha permesso di ottenere un prezioso punto in vista delle fasi finali nazionali".


La prossima partita di Libertas A sarà domenica 9 febbraio all'Unipol Forum di Assago contro il Real Torino.



CHT Vikings Milano 4 - 4 HC Diavoli Rossoneri Sesto (0-2/1-0/3-2)

Reti:

1-2: P. Frizzera (M. Labò)

2-4: R. Decisi (P. Frizzera)

3-4: U. Finistauri (B. Suevo)

4-4: B. Suevo (R. Decisi & D. Belloni)




 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

#GOVIKINGS

newlogowhite

#GOVIKINGS

SEGUICI E SUPPORTACI!

  • Instagram
  • Facebook
  • TikTok
  • Youtube

Per contattarci, manda un messaggio sui CANALI social (FB o IG) 
oppure scrivici via mail a
crazyhockeyteam@gmail.com

bottom of page