top of page

LIBERTAS B CHIUSA CON IL SECONDO SORRISO STAGIONALE

Sesto San Giovanni, 23 aprile 2023

Seconda vittoria consecutiva e stagionale in Categoria B, che vincono contro i nani rossoblu del UHC Barlafus sul ghiaccio del Palasesto.

Primo periodo che è segnato dal vantaggio rossoblu, siglato tra le proteste dei nostri a causa di una svista dell'arbitro, che però convalida la rete. Il resto della prima frazione di gioco è caratterizzata dal dominio Barlafus, che concludono il periodo raddoppiando il vantaggio acquisito. Nell'intervallo ci pensa coach Dell'Acqua a lavare il capo ai nostri, che rientrano sul ghiaccio più motivati di prima. E infatti giunge la prima rete della serata, siglata da Paolo Pedenovi su assist di Nicolò Comi. I nostri allora sfruttano il momento e giungono al pareggio, firmato da Davide Cortellari. Ma le emozioni non finiscono qui:il secondo periodo prosegue con il nuovo vantaggio rossoblu e la nuova parità arancioblu, siglata questa volta da Gabriele Ghio su assist di Mattia Moreschi. Questa coppia è successivamente autrice del quarto gol vichingo, ma questa volta a parti inverse. Le squadre concludono il secondo periodo sul 3 a 4. Terzo periodo ancora ad alto ritmo da parte di entrambe le squadre, che dimostrano di non voler concludere ancora i giochi. Questo braccio di ferro viene, però, vinto dai vichinghi, che a 8 minuti dal termine calano la cinquina, grazie alla rete di Max Spano al termine di una bellissima azione in profondità. I nani rossoblu tentano un ultima disperata offensiva, che frutta però soltanto un gol e il fallito pareggio. Termina così la partita con una sudata vittoria per 4 a 5 per i nostri ragazzi, che concludono così la Categoria B Libertas con un quinto posto sottotono, frutto di una stagione altalenante, sia per demeriti propri che per errori e incomprensioni esterne.

Ma la stagione vichinga non termina qui: resta ancora il finale di stagione per la categoria C, che deve ancora dare l'ultima partita di campionato e le fasi finali del torneo, per riuscire a conquistare l'unico obiettivo stagionale rimasto. Primo impegno sarà con le Valchirie, squadra tutta al femminile e avversarie del prossimo incontro, che si terrà in data 14 maggio presso il Mediolanum Forum. Riusciranno i nostri a consolidare il primato in classifica e a concludere il campionato C con un grande sorriso?


UHC BARLAFUS 4 - 5 CHT VIKINGS MILANO (2-0/1-2/1-3)

Reti per i Vikings:

2-1: P. Pedenovi #72 (N. Comi #17)

2-2: D. Cortellari #37

3-3: G. Ghio #47 (M. Moreschi #24)

3-4: M. Moreschi #24 (G. Ghio #47)

3-5: M. Spano #81


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FALSA PARTENZA IN SERIE B

San Donato Milanese, 4 ottobre 2023 Inizia con una sconfitta il cammino dei vichinghi in Libertas B. L'incontro valevole per la prima giornata di campionato si è concluso sul punteggio di 0-2 per gli

Comments


bottom of page