top of page

OCCASIONE PERSA IN LIBERTAS B

Assago, 26 febbraio 2023

Un pareggio che sa tanto di beffa per i vichinghi arancioblu, che pareggiano per 5-5 contro l'H.C Torino Bulls nella 4°Giornata del campionato CNHL Libertas Girone B dopo essere stati in vantaggio per 5-1.

Dopo una prima fase di studio tra le due squadre, alla prima occasione Massimiliano "Lupo" Noseda buca il goalie piemontese con un tiro da centrocampo e porta in vantaggio i vichinghi. Dopo il primo gol ci si aspetta la reazione dei tori gialloblu, ma dopo neanche un minuto arriva il raddoppio vichingo con Pier Tebaldi assistito da Federico Brasca. Il doppio vantaggio sveglia gli ospiti che si fanno sotto e realizzano il gol che porta il risultato ad una sola lunghezza di vantaggio. Ma da qui al termine del primo periodo tre marcature consecutive arancioblù realizzate da Davide Cortellari, da Pier Tebaldi (doppietta) e il gol di P. Pedenovi su assistenza di N. Bonadei, portano il risultato su in rassicurante 5 a 1. L'ampio vantaggio, però, rilassa troppo i nostri che, nel secondo periodo, subiscono la reazione dei tori piemontesi, che realizzano altre due reti portano il risultato parziale sul 5-3, frutto di azioni pericolose che tengono impegnati i nostri portieri Mauro "Moor" Martinelli e poi Matteo Scardino. Nel terzo periodo di gioco prosegue la rimonta dei torinesi, che riescono a recuperare il largo svantaggio e a pareggiare la contesa sul 5 a 5, lasciando molto amaro in bocca alla truppa vichinga arancioblù.

Conclusa questa partita è il momento di proseguire per preparare i finali di stagione dei due campionati Libertas, i quali sono ancora aperti a sorprese e soddisfazioni. Infine, nota di merito al portiere dei Torino Bulls G. Araudo, già portiere della Nazionale Italiana di Sledge Ice Hockey, autore di grandi interventi e che ha dimostrato il suo talento tra i pali.


CHT VIKINGS MILANO 5 - 5 HC TORINO BULLS (5-1/0-2/0-2)

Reti per i Vikings:

1-0: M. Noseda #34

2-0: P. Tebaldi #53 (F. Brasca #9)

3-1: D. Cortellari #37 (M. Spano #81)

4-1: P. Tebaldi #53

5-1: P. Pedenovi #72 (N. Bonadei #18)


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FALSA PARTENZA IN SERIE B

San Donato Milanese, 4 ottobre 2023 Inizia con una sconfitta il cammino dei vichinghi in Libertas B. L'incontro valevole per la prima giornata di campionato si è concluso sul punteggio di 0-2 per gli

Kommentare


bottom of page