Assago, 14 maggio 2023
Nell'ultimo impegno di Regular Season di Girone C Libertas, i nostri vichinghi battono per 6 a 1 la formazione tutta al femminile del HC Valchirie Milano e consolidano il primato in classifica!
Primo periodo abbastanza sottotono per i nostri ragazzi, ma in cui riescono comunque a realizzare tre reti, siglate da Nicolò Comi, Davide Cortellari e "Lupo" Noseda. Nel secondo periodo le avversarie non demordono e riescono a siglare la loro unica rete della rete della serata, sfruttando la superficialità dei nostri vichinghi. Le avversarie proseguono a sfruttare questo momento "rilassato" dei nostri, che viene però spezzato da un gol di Pier Tebaldi, che riporta il vantaggio a tre gol di scarto. La prestazione distratta è notata e corretta dal coach Dell'Acqua, che suona la sveglia e riporta in campo la squadra con più attenzione e voglia di portare a casa un risultato incoraggiante, soprattutto in vista delle finali di domenica 21. E i risultato giunge: ad ingrossare le fila dei marcatori ci pensano Mattia Zanzottera, autore del suo primo gol stagionale, e nel finale Mauro Martinelli, che si è dimostrato una certezza anche fuori dai pali. Alla sirena che decreta il termine della partita il risultato è un chiaro 6 a 1 per i Vikings, che possono così festeggiare il primo posto in classifica, nell'attesa di un accoppiamento vantaggioso in vista delle Final Four di Sesto.
Ma non è ancora il momento di riposarsi, perché ora viene il momento più importante di tutta la stagione: la corsa verso la vittoria e la gloria!! Appuntamento, quindi, per domenica 21 maggio, dalle ore 12, al Palaghiaccio di Sesto San Giovanni.
CHT VIKINGS MILANO 6 - 1 HC Valchirie Milano (3-0/1-1/2-0)
Reti per i Vikings:
1-0: N. Comi #17
6-1: M. Martinelli #55
Commenti