top of page

SPETTACOLO E ADRENALINA IN SERIE A - FIGHTERS-VIKINGS TERMINA CON UN INCREDIBILE PAREGGIO


Assago, 23 febbraio 2025


Come negli epici duelli tra gli assi del cielo di cento anni fa, così è stata la sfida tra Fighters e Vikings, conclusasi con un'adrenalinico 6-6. Le due squadre scendono al gran completo, anche se nei Vikings ci sono da contare le assenze di Apollonia e Tenca, squalificati per una giornata, e Vavasotto.


La cronaca - Primo ingaggio e primo gol per i Vikings, in powerplay a 25 secondi dall'inizio della partita da un tiro dalla blu di Daniel Belloni, su assist di Salvatore Sorrenti. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio arancioblu, siglato da Vincenzo Fusco, che semina la difesa avversaria e si presenta davanti al portiere, prontamente battuto. Dopo un'ottima occasione ancora di Fusco, che questa volta si divora un tap in facile, e un powerplay 5vs3 inconcludente, il primo periodo termina in vantaggio per 0-2.

L'inizio del secondo periodo è una doccia fredda per i vichinghi, che subiscono ciò che avevano inferto agli avversari: in nemmeno un minuto i Fighters realizzano due gol che pareggiano i conti. La partenza a propulsione degli avieri biancoblù non si esaurisce qui, in quanto al minuto 21 realizzano la loro terza rete, quella del vantaggio. Il risultato è ribaltato e i nostri hanno ormai capito che non sarà una passeggiata; ma la fortuna ci sorride e realizziamo un minuto dopo il gol del pareggio, con un altro bel tiro dalla blu, questa volta scagliato da Alberto Dottor. A due minuti dal termine i padroni di casa ripassano in vantaggio, chiudendo il periodo sul 4-3.

Alla sirena i presenti non hanno dubbi: sarà una partita di grande livello agonistico, come non si vedeva da molto tempo a Milano. E la prima parte del periodo successivo è stata così: realizziamo un altro gol, firmato da Salvatore Sorrenti, che ci riporta in vantaggio. Ma purtroppo alla metà iniziano la situazione diventa nervosa: nel giro di due minuti subiamo un gol avversario e tre penalità partita, che spezzano l'ottimo ritmo creato dalle due squadre in campo e accendono alcuni diverbi, che alimentano numerose proteste. Nonostante il clima teso creatosi e la prolungata inferiorità numerica, i nostri non si perdono d'animo e riescono a realizzare il gol del nuovo pareggio, siglato ancora da Daniel Belloni su assist di Frizzera e Sorrenti. Ma questo non basta per concludere la ormai infinita disputa: un minuto dopo un altro gol dei Fighters, il sesto della serata, riporta in svantaggio i vichinghi. Con la concentrazione ormai svanita e con il poco tempo rimasto, ci sarebbe bisogno di un vero miracolo, a cui ci pensa Sasà Sorrenti, che a due minuti dal termine, con un vero impeto d'orgoglio, realizza la nostra sesta rete, quella definitiva.

Suona la sirena e il tabellone mostra un risultato assurdo: 6-6. Entrambe le squadre guadagnano un solo punto, che non smuove la classifica, mantenendo il secondo posto in classifica, ad otto punti, mentre i Fighters scendono al sesto posto con cinque punti, complice la vittoria dei Torino Bulls ai danni dei Black Angels.

Oltre ai Varese Crazy Bees, saldamente al primo posto, la lotta per gli altri tre accessi alle final four entra adesso nel vivo, con sei squadre a quattro punti di distanza: Vikings al secondo posto con otto punti, Diavoli Rossoneri al terzo con sette punti (vittoria contro Fanano per 7-3), Real e Bulls Torino a sei punti (vittorie contro Aosta e Black Angels), Fighters a cinque punti. Adesso ci sarà una lunga pausa per la nostra Serie A, che tornerà sul ghiaccio il 30 marzo a Torino contro i Bulls. Considerando la classifica corta, ci aspettiamo un'altra partita ad altissimo livello!


Le Parole del Coach - "Un pareggio importante. Sapevamo che era una sfida tosta per entrambe le squadre, affamate di punti per assicurarsi un posto alle finali. Siamo partiti alla grande e abbiamo fatto due gol, ma il blackout del secondo periodo ha vanificato tutto il lavoro, subendo tre gol e trovandoci in svantaggio. Nonostante le difficoltà, ad ogni loro gol abbiamo sempre replicato e siamo riusciti a portare a casa un punto prezioso. Oggi ho visto due squadre equilibrate che hanno dato spettacolo e perciò il pareggio mi sembra più che giusto".


HC Fighters Milano 6-6 CHT Vikings Milano

(0-2/4-1/2-3)

Reti per i Vikings:

0-1: Belloni (Sorrenti)

0-2: Fusco (Labò M.)

3-3: Dottor

4-4: Sorrenti (Belloni & Frizzera)

5-5: Frizzera (Belloni)

6-6: Sorrenti



 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加

#GOVIKINGS

newlogowhite

#GOVIKINGS

SEGUICI E SUPPORTACI!

  • Instagram
  • Facebook
  • TikTok
  • Youtube

Per contattarci, manda un messaggio sui CANALI social (FB o IG) 
oppure scrivici via mail a
crazyhockeyteam@gmail.com

bottom of page