top of page

VIKINGS FORZA OTTO IN LIBERTAS A - AMPIA VITTORIA CONTRO I FANANO MINERS

Aggiornamento: 19 feb




Assago, 27 ottobre 2024


I Vikings scendono per la prima volta nella stagione di Serie A sul ghiaccio di casa del Forum contro i Fanano Miners. La squadra di casa si presenta "finalmente" sul ghiaccio quasi al completo, orfani solo degli assenti Folini, Noseda e Muià. Gli arancioblù hanno bisogno di conferme e scendono sul ghiaccio più determinati che mai a fare un buon risultato.


Il primo periodo parte subito fortissimo con i padroni di casa che dominano il terzo di attacco ma, complice un ottimo portiere avversario, non riescono a trovare il primo goal, che invece arriva per gli ospiti con un ottimo tiro di Piccinelli dalla distanza. Testa bassa e si riparte all'attacco e questa volta i vichinghi trovano prima il pareggio con una deviazione sotto porta di Salvatore Sorrenti su assist di Manuel Tenca, poi il vantaggio con una splendida azione in tre passaggi che liberano Edoardo Guerra per il suo primo gol in arancioblù. Passano pochi minuti e arriva il terzo goal targato Daniel Belloni, anche lui alla prima marcatura. A pochi secondi dal termine, dopo un'altra azione da manuale arriva la quarta rete della serata, a firma di Vitaly Ivashynka.

Nel secondo periodo il ghiaccio non in perfette condizioni rallenta l'intensità della partita, ma arriva la quinta rete dei padroni di casa con una gran bella giocata del capitano Luca Labò. Nei Vikings cala l'adrenalina e i nostri lasciano spazio ai Miners, che trovano la seconda realizzazzione della serata ancora con Piccinelli.

Nel terzo periodo i Vikings non perdono il controllo della partita e tornano a dominare il terzo avversario realizzando altre tre reti con Patrick Frizzera e Vincenzo Fusco (doppietta). Nonostante il risultato finale si attesta sul 8 a 2 per i padroni di casa, è doveroso segnalare la prestazione esemplare del portiere avversario.


Risultato largo che premia nettamente la formazione arancioblù, che deve però immediatamente preparare la prossima sfida con il Bergamo HC, vice-campione della passata stagione di Libertas Serie A.


Le parole del Coach - "Sono contento della vittoria, a tratti abbiamo impressionato. Prova positiva nel primo e nel terzo periodo, secondo da rivedere. Ottime giocate, e ritmo medio alto, peccato per il ghiaccio non in perfette condizioni. Sono contento di tutti i ragazzi chiamati in causa, si sono fatti trovare pronti e hanno dato tutto. Partita dopo partita stiamo valutando i nostri pregi e i nostri difetti. Dobbiamo lavorare molto sulla mentalità, la vera chiave per vincere le partite di questo campionato".


CHT Vikings Milano 8 - 2 Fanano Miners

(4-1/1-1/3-0)

Reti per i Vikings:

1-1: S. Sorrenti (M. Tenca)

2-1: E. Guerra (F. Buzzetti & G. Ghio)

3-1: D. Belloni (M. Tenca)

4-1: V. Ivashynka (L. Labò)

5-1: L. Labò (V. Fusco & V. Ivashynka)

6-2: V. Fusco (V. Ivaskynka & L. Labò)

7-2: P. Frizzera (S. Sorrenti)

8-2: V. Fusco (M. Labò & L. Labò)



 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

#GOVIKINGS

newlogowhite

#GOVIKINGS

SEGUICI E SUPPORTACI!

  • Instagram
  • Facebook
  • TikTok
  • Youtube

Per contattarci, manda un messaggio sui CANALI social (FB o IG) 
oppure scrivici via mail a
crazyhockeyteam@gmail.com

bottom of page