LA NOSTRA STORIA

Il Crazy Hockey nasce dal gruppo di tifosi “Curvetta rossoblù”, spinto dalla passione per l’hockey su ghiaccio e dalla volontà di praticarlo e renderlo accessibile a chiunque, dall’assoluto neofita al campione in pensione. Constatata, però, la difficoltà di poter provare a praticare questo sport a Milano, il gruppo decide di frequentare l’ambiente svizzero, dove ha la possibilità di muovere i primi passi con pattini e bastone sul ghiaccio. Dopo questa esperienza emerge la volontà di replicare questo ambiente anche a casa propria, a Milano. Nel 2015 nasce così il Crazy Hockey.

Accasandosi fin dall'inizio all'Accademia del Ghiaccio di San Donato milanese, ogni venerdì sera la pista si anima con pattini, bastoni, porticine, musica e tanto divertimento, diventando ben presto un appuntamento fisso. Nel 2019 il presidente Fabio Dell’Acqua decide di ampliare il progetto e passare alla gestione di una vera e propria squadra. Coadiuvati dalla storica squadra amatoriale milanese UHC Barlafus, nasce il sodalizio Crazy Hockey Team - Barlafus.

Nel 2020 il presidente partecipa alla fondazione dei campionati nazionali organizzati dal Centro Sportivo Nazionale Libertas, storica realtà italiana che punta alla promozione dello sport e dei suoi valori. La squadra può, così, a partecipare al primo campionato “Libertas B”, in cui ottiene un incoraggiante terzo posto, di fianco a solide realtà come i Diavoli Rossoneri, il Proxai Team di Torino oppure gli Spartans di Torre Pellice.

Nonostante i buoni risultati e i buoni propositi, all’inizio della stagione successiva avviene la scissione tra i due progetti, dalla quale il Crazy Hockey Team rilancia l’attività agonistica con la nuova realtà Vikings Milano. Il primo anno dei vichinghi termina al meglio con un buon risultato (quarto posto a pari merito in divisione B) ed ora lo sguardo volge verso la nuova stagione che chiamerà i vichinghi a ulteriori conferme e nuove sfide.

CRONISTORIA

2015 – nasce il Crazy Hockey

2019 – dal sodalizio con il UHCB, nasce il Crazy Hockey Team – Barlafüs

2020 – Il Crazy Hockey Team ASD è tra i membri fondatori dei campionati Libertas, riconosciuti dal CONI

2021 – nasce il CHT Vikings Milano

PALMARÈS 

2019 – 2020 MHL e Cisalpina – interrotti a causa della pandemia COVID-19

2020 – 2021 Libertas serie B – 3o posto classificato

2021 – 2022 Libertas serie B – 4o posto a pari merito classificato 

2022 – 2023 Libertas serie B; Libertas serie C